1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee poco mosse. Crollo a Londra per Imagination Technology

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Avvio di settimana all’insegna della prudenza per i listini europei: a Londra il Ftse100 quota in perfetta parità, il Dax sale dello 0,33%, il Cac40 registra un -0,14% e l’Ibex perde lo 0,44%.

Sul listino della City, +0,19% di Lloyds Banking Group che ha annunciato che governo inglese ha ridotto la sua partecipazione a 1,41 miliardi di azioni, pari all’1,97% del capitale.

Crollo invece per Imagination Technology (-61,8%) dopo che Apple ha annunciato che non utilizzerà più i chip prodotti dall’azienda di Kings Langley, in Hertfordshire.

A Madrid l’annuncio della necessità di un “aggiustamento” dei conti spinge al ribasso il Banco Popular (-5,05%).

Giornata particolarmente ricca di indicazioni macro. Tra gli altri, nella prima parte sono arrivate le indicazioni relative PMI manifatturiero (56,2 punti), il tasso di disoccupazione (9,5%) e i prezzi alla produzione di Eurolandia (0,0 m/m). Dal fronte britannico, sotto le stime il PMI (54,2), mentre per quanto riguarda il nostro Paese, tasso di disoccupazione in calo dall’11,8 all’11,5 per cento.

Nella seconda parte è in calendario la pubblicazione dei numeri su PMI-ISM manifatturiero a stelle e strisce e l’indice che misura l’andamento delle spese per costruzioni negli Stati Uniti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse Usa di poco sopra la parità. Seduta da dimenticare per Tiffany

Wall Street in lieve territorio positivo in attesa della pubblicazione dei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve. A poco più di due ore dalla chiusura degli scambi, il Dow Jones sale dello 0,2%, lo S&P segna un +0,07% e il Nasdaq un +0,1…

MERCATI

Borse europee poco mosse. O’Leary ottimista sui conti di Ryanair

Borse europee in sostanziale parità in una seduta povera di spunti. In attesa delle minute dell’ultima riunione della Fed e della riunione dell’Opec, oggi è stata la volta di Mario Draghi che, nel corso di una conferenza, ha rimarcato che il contesto…

SETTORE LUSSO

Tiffany: tonfo del titolo dopo i conti, le vendite deludono

Tonfo del titolo Tiffany a Wall Street. In una seduta intonata al rialzo il titolo del gruppo dei gioielli segna un calo dell’8,7%. A pesare sull’azione le vendite trimestrali, scese su base comparabile del 3% contro l’aspettativa del mercato di un a…

MERCATI

Wall Street: partenza in rialzo, attesa per i verbali Fed

Wall Street ha avviato gli scambi in territorio positivo. L’indice Dow Jones sale dello 0,21%, l’S&P500 guadagna lo 0,18% e il Nasdaq segna un +0,08%. Gli investitori si muovono piuttosto cauti in attesa della pubblicazione dei verbali della Fed, in …

MERCATI

Borse europee poco mosse. Attesa per intervento Draghi e verbali Fed

Prevale l’incertezza in Europa, con i principali listini europei che sono in cerca di una direzione. In questo momento il Ftse 100 sale dello 0,21% a 7500 punti, mentre il Dax e il Cac40 rimangono in territorio negativo rispettivamente a 12647,2 punt…