1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee: performance positive in attesa della nuova asta Bce di domani

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le Borse europee proseguono oggi sulla strada dei rialzi in attesa della nuova iniezione di liquidità illimitata da parte della Bce, che domani offrirà soldi agli istituti di credito del Vecchio continente ad un tasso dell’1% per la durata di tre anni. A metà seduta il Cac40 sale dello 0,27% a 3.450,8 punti, mentre il Dax prende lo 0,40% a 6.876,5 punti. Viaggia poco sopra la parità il Ftse100 che segna un +0,10% a 5.922,2 punti,mentre l’Ibex cede lo 0,04% a 8.534,2.
L’attenzione è dunque tutta rivolta all’asta in full allotment all’1% della Bce in programma domani. Secondo le previsioni di IG Markets Italy “la richiesta sarà inferiore ai 489 miliardi di euro concessi a dicembre e potrebbe attestarsi in un range compreso tra i 350-450 miliardi”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee tutte positive in avvio di ottava

Avvio di settimana con il segno più per le borse europee: a Londra il Ftse100 ha segnato un +0,62% a 7.537,01 punti, lo spagnolo Ibex è salito dello 0,92% a …

MERCATI

Borse europee, settimana parte positiva

La prima seduta della settimana inizia in rialzo per per principali Borse europee, che tentano così di archiviare una settimana incolore, in particolare per Piazza Affari. In avvio di scambi …

MERCATI USA

Wall Street apre in rialzo

Wall Street inizia la seduta in territorio positivo, con gli investitori che continuano a rimanere focalizzati sulle indicazioni in arrivo dalla riforma fiscale Usa. Nei primi istanti di contrattazione l’indice …