1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee: partenza piatta dopo inizio mese positivo, sale attesa per la BoE

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le Borse europee hanno aperto la seduta di oggi intorno alla parità, dopo i guadagni di ieri. In avvio a Francoforte il Dax scivola dello 0,11%, mentre a Parigi il Cac40 segna un +0,04% e a Londra il Ftse 100 un +0,05%. Poco mossa anche Madrid con l’Ibex 35 che mostra un +0,07%. Gli investitori si muovono cauti in attesa della riunione odierna della Bank of England (BoE) che per la prima volta in dieci anni dovrebbe alzare i tassi di interesse. E rimanendo in tema di banche centrali, ieri sera la Fed ha lasciato i tassi fermi come da attese, ma la sua decisione è stata offuscata dalla scelta del nuovo governatore. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal Wall Street Journal, il presidente americano Donald Trump ha scelto Jerome Powell come successore della Yellen alla guida della Fed nel 2018.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …