1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee: partenza negativa, oggi si apre il Forum di Davos

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le Borse europee hanno aperto in calo, sulla scia della chiusura mista di Wall Street (che oggi rimarrà chiusa per festività) e dei ribassi in Asia-Pacifico. In avvio a Francoforte il Dax scivola dello 0,72% e a Parigi il Cac40 cede lo 0,80%. Piatta Londra dove il Ftse100 segna un +0,02%. Questa mattina la piazza azionaria di Tokyo ha terminato con un ribasso dell’1% appesantita dal rafforzamento dello yen sui timori per una hard Brexit in attesa del discorso di domani del premier britannico Theresa May. Intanto oggi dal fronte macro sono attesi l’aggiornamento sull’inflazione in Italia e il dato sulla bilancia commerciale dell’Eurozona. Si segnala inoltre che oggi a Davos inizia il 47mo World Economic Forum che proseguirà fino al 20 gennaio.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …