1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee: partenza in rialzo, focus su Pmi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza positiva per le principali Borse europee, in scia ai guadagni della piazza azionaria di Tokyo (NIkkei +1,44%). In avvio a Francoforte il Dax sale dello 0,68%, a Parigi il Cac40 guadagna lo 0,80% e a Londra l’indice Ftse100 segna un +0,29%. A sostenere gli scambi le parole di alcuni membri della Federal Reserve, che lasciano aperta la porta a un ulteriore rialzo dei tassi di interesse dello 0,25% nella riunione di marzo, nonostante il Pil Usa ieri abbia deluso le aspettative. Pochi spunti invece dall’attesissimo discorso del presidente americano Donald Trump al Congresso, che non ha fornito i dettagli del piano fiscale e di spesa, come invece sperava il mercato.
L’attenzione degli investitori torna sul fronte macro. Oggi è la giornata degli indici Pmi, che misurano il sentiment dei direttori degli acquisti del comparto manifatturiero. Dopo quello della Cina, che è salito oltre le attese, verranno diffusi quello dei singoli Paesi europei, dell’intera Eurozona e degli Stati Uniti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …