1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee, partenza in rialzo dopo la Fed

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le Borse europee hanno avviato gli scambi in territorio negativo, in scia alla chiusura in rialzo di Wall Street e della maggior parte dei listini asiatici. Sulla Borsa di New York l’indice S&P500 ieri ha terminato su un nuovo record dopo la riunione della Federal Reserve. La banca centrale americana ha rassicurato i mercati proseguendo, come da attese, la riduzione del suo piano di stimolo per ulteriori 10 miliardi di dollari, nonostante previsioni economiche più deboli. In questo scenario a Londra l’indice Ftse segna un progresso dello 0,59% a 6818 punti, mentre a Francoforte il Dax sale dello 0,85% a 10014 punti e a Parigi il Cac40 guadagna lo 0,81% a 4566 punti. Oggi non sono previsti numerosi dati macro nella zona euro, ma è in programma la riunione dell’Eurogruppo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …