1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee: partenza in rialzo dopo buoni dati Cina

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza positiva per le Borse europee, in scia ai buoni dati cinesi, che hanno mostrato un’attività manifatturiera in deciso rialzo a ottobre. L’indice Pmi manifatturiero è salito sui massimi da luglio 2014, battendo le stime degli analisti. Intanto la Bank of Australia e la Bank of Japan hanno entrambe confermato la loro politica monetaria, come da attese. L’unica novità ha riguardato la BoJ che ha spostato di un anno al 2018 il raggiungimento del target di inflazione al 2%. In questo contesto Londra sale dello 0,40%, Francoforte e Parigi segnano entrambe un rialzo dello 0,60%. Ora il mercato attende l’indice Pmi manifatturiero in arrivo dalla Gran Bretagna e dagli Stati Uniti (Ism).

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …