1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee: partenza in leggero rialzo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in moderato rialzo per le Borse europee, con gli investitori che si muovono cauti in questo inizio di trimestre, aspettando l’arrivo degli importanti dati macro di venerdì sul mercato del lavoro americano e l’evolversi di alcune storie societarie, tra cui Deutsche Bank. In avvio a Londra l’indice Ftse 100 segna un +0,76%, a Parigi il Cac40 sale dello 0,49% e a Francoforte, che ieri è rimasta chiusa per festività, l’indice Dax guadagna lo 0,28%.
L’agenda macro di oggi è piuttosto scarna di appuntamenti. Dopo l’annuncio di politica monetaria da parte della banca centrale dell’Australia, che ha lasciato i tassi di interesse fermi all’1,5% come previsto, ora si attende quello della Reserve Bank of India. Nel corso della mattina verranno diffusi i prezzi alla produzione nella zona euro, stimati stabili su base mensile.

Commenti dei Lettori
News Correlate
USA

Wall Street apre in rialzo

La settimana prende il via in territorio positivo per Wall Street. Nei primi istanti di contrattazioni prevalgono i segni positivi, con l’indice Dow Jones e l’S&P 500 che avanzano rispettivamente dello 0,29% a 21.456,9 e dello 0,31% a 2.446 punti, me…

MERCATI

Borse europee con il segno più. Bancari in evidenza

Gli acquisti sui bancari innescati dalle notizie in arrivo dal nostro Paese spingono le borse europee. A metà seduta il Ftse100 sale dello 0,67%, +0,79% del Dax, +0,68% dell’Ibex e incremento di un punto percentuale per il Cac40.

A Londra acquis…

MERCATI

Wall Street: futures Usa positivi su recupero petrolio

Si prevede un avvio di seduta positivo per Wall Street, con i futures sugli indici statunitensi che si muovono sopra la parità, sostenuti dal recupero del petrolio. A circa due ore dall’opening bell, il contratto sul Dow Jones e quello sul Nasdaq sal…