1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee, partenza in calo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le principali Borse europee hanno aperto in calo, in scia alla chiusura negativa di Wall Street e della maggior parte dei listini asiatici. Gli investitori guardano con preoccupazione alle tensioni politiche in Iraq, che potrebbero scaldare le quotazioni del petrolio. Nei primi minuti di scambio a Londra l’indice Ftse mostra un calo dello 0,41% a 6758 punti, mentre a Parigi il Cac40 scivola dello 0,54% a 4493 punti e a Francoforte il Dax perde lo 0,61% a 9877 punti. Dal fronte macro oggi sono attese le vendite al dettaglio e la fiducia dei consumatori in Italia. Intanto dalla Germania è giunto un dato sulla fiducia migliore delle attese: secondo l’istituto di ricerca Gfk, la fiducia dei consumatori tedeschi a luglio è vista salire a 8,9 punti dagli 8,5 punti del mese precedente. Gli analisti si attendevano un dato in area 8,6 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee: partenza debole, oggi il vertice G7 a Taormina

Partenza fiacca per le Borse europee, in scia ai ribassi sui listini asiatici con la Borsa di Tokyo che ha ceduto oltre mezzo punto percentuale (Nikkei -0,64%). La piazza di Francoforte scivola dello 0,16%, quella di Parigi cede lo 0,20%, mentre a Lo…

MERCATI

Borse europee e Piazza Affari previste in moderato calo in avvio

Si attende un avvio in moderato calo per Piazza Affari e le Borse europee, in scia ai ribassi sui listini asiatici con la Borsa di Tokyo che ha ceduto oltre mezzo punto percentuale (Nikkei -0,64%). A pesare sugli scambi della piazza azionaria nipponi…

MERCATI

Borse europee piatte, comparto oil sotto pressione

La debolezza del comparto energetico penalizza l’azionario europeo che chiude la seduta in parità: a Londra il Ftse100 si è fermato a 7.517,71 punti (+0,04%), il Dax a 12.621,72 (-0,17%) e il Cac40 a 5.337,16 (-0,08%).

“Buy The Rumor, Sell the Ne…