1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Borse europee invariate nella prima seduta della settimana

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La chiusura di Wall Street per la festività del Laubor Day si è riflessa sui listini del Vecchio Continente con volumi di contrattazione inferiori alla media. Nella prima seduta della settimana l’indice delle blue chip europee (Dj Stoxx) ha chiuso in calo (-0,31%), a quota 2907 punti.
A Londra, l’indice Ftse ha terminato a quota 5612 punti, (-0,44%). In evidenza, tra le blue chip, British Airways (+4,68%) e Rsa Insurance (+4,51%). Maglia nera del listino inglese Kazakhmys (-5,5%), seguito da Cairn Energy (-5,37%).
L’indice tedesco Dax ha invece terminato a quota 6432 punti, (+0,17%). In evidenza, tra le blue chip, Lufthansa (+2,35%) e Daimler (+2,18%). Peggior titolo del listino di Francoforte Commerzbank (-10,9%), seguito da Thyssenkrupp (-1,61%).
A Parigi il Cac40 ha terminato invariato a 4483 punti. Tra le blue chip del listino francese, in evidenza oggi Michelin (+5,88%) e Air France-Klm (+4,01%). Pecora nera a Parigi Ppr (-3,35%), seguito da Vallourec (-2,8%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …