1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee in rosso, pesano dati macro Cina ed Eurozona

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le vendite continuano a stazionare sui mercati finanziari europei, frenati dalle deludenti indicazioni arrivate dai Pmi della zona euro e della Cina. Nemmeno il buon esito dell’asta in Spagna, uno degli appuntamenti più attesi della giornata, è riuscito a risollevare l’umore della Borse continentali. Cali intorno allo 0,9% per il Cac40 che viaggia a 3.502 punti e allo 0,8% per l’Ibex35 a 8.033 punti. A Francoforte l’indice Dax cede quasi mezzo punto percentuale a 7.357 punti. La peggiore in Europa è Piazza Affari, col il Ftse Mib che lascia sul terreno l’1,03% a 15.935,03 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Wall Street: avvio positivo, focus su Fed e Trump

Wall Street si muove in rialzo per la quarta seduta consecutiva, senza mostrare particolari scossoni dopo l’esplosione all’Arena di Manchester ieri sera, che ha provocato la morte di una ventina di persone. A pochi minuti dal suono della campanella, …

MERCATI

Borse europee: partenza fiacca dopo esplosione a Manchester

Le Borse europee, hanno aperto appena sotto la parità, in scia ai ribassi dei listini asiatici con la piazza aizonaria di Tokyo che ha chiuso in moderato calo (-0,30%), peggiorando sul finale dopo la notizia di un sospetto attacco terroristico a Manc…