1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee in rialzo su aiuti Spagna

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

E’ un risveglio positivo quello odierno per le principali Borse europee dopo l’intesa politica all’Eurogruppo sugli aiuti alla Spagna raggiunta nel fine settimana. Sulla Piazza finanziaria di Madrid l’indice Ibex35 balza di quasi il 5% in apertura a quota 6.888,8 punti. Rialzi, seppure minori, per il Cac40 e il Dax che guadagnano rispettivamente l’1,80% a 3.106,6 punti e il 2,2% a 6.267,8 punti. A dare gas ai listini continentali la notizia che la Spagna effettuerà a breve una formale richiesta di aiuto al Fondo salva-Stati Efsf per la ricapitalizzazione delle banche del Paese. Il prestito sarà fino a 100 miliardi di euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …