1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee in positivo, nel pomeriggio focus su BoC e Yellen

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il comparto energetico (+1,39%) e i titoli legati alle risorse di base (+1,3%) spingono i listini europei, tutti in positivo a metà seduta: Londra e Parigi salgono rispettivamente dello 0,92 e dello 0,9%, Francoforte segna un +0,64% e l’Ibex guadagna mezzo punto percentuale.

Sul listino della City Burberry sale dell’1,96% in scia del +3% registrato dal fatturato mentre la catena di pub JD Wetherspoon (-1,26%) è penalizzata dall’andamento delle vendite del secondo trimestre. +3% per Zalando, su cui Societe Generale (+1,54%) ha avviato la valutazione con giudizio “buy”.

Indicazioni positive quelle arrivate dal tasso di disoccupazione britannico, sceso dal 4,6 al 4,5 per cento (nuovo minimo dal 1975), e dalla produzione industriale di Eurolandia, salita dell’1,3% mensile a maggio.

Alle 16 la Bank of Canada dovrebbe annunciare un incremento del costo del denaro dallo 0,5 allo 0,75 per cento e inizierà l’audizione di Janet Yellen alla Camera. In serata sarà diffuso il Beige Book, il report sullo stato dell’economia elaborato dalla Fed.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …