1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee in positivo, focus sul meeting della BCE

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Borse europee sopra la parità in attesa delle indicazioni che arriveranno da Francoforte, dove si riunisce il board della Banca Centrale Europea. A metà seduta Parigi guadagna mezzo punto percentuale, Londra lo 0,19% e Francoforte lo 0,21%.

In particolare evidenza il comparto auto, spinto al rialzo dall’indiscrezione secondo cui le autorità cinesi starebbero valutando un taglio dei dazi doganali sulle auto importate dal 25% al 10-15%.

Sul listino tedesco Bayerische Motoren Werke sale dello 0,88% (nel 2017, il brand BMW si è attestato al primo posto per importazioni in Cina) mentre Volkswagen che, complici anche i dati relativi il fatturato del primo trimestre, salito del 3,5% annuo, segna un +2,53%.

Tra i bancari, acquisti su Barclays (+1,5%) e lieve segno più per Deutsche Bank (+0,1%). La prima, grazie al buon andamento dell’investment bank, ha terminato i primi tre mesi con un utile lordo di 1,7 miliardi di sterline (consenso 1,63 miliardi), mentre la seconda ha visto l’ultima riga di conto economico scendere del 79%.