1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee in positivo, banche centrali protagoniste nel pomeriggio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tornano gli acquisti sui listini europei: a metà seduta Londra guadagna l’1,23%, Francoforte lo 0,51% e Parigi lo 0,46%. A spingere gli acquisti sono i titoli del comparto bancario (+1,2% per lo Stoxx), galvanizzato dalle indicazioni circa una impostazione più accomodante della Banca Centrale Europea nella gestione dei crediti deteriorati (NPL), e quelli legati alle risorse di base (+2,09%).

A livello di singole performance, spicca il +7,9% di Colruyt e il –4,86% di Berkeley dopo la presentazione dei conti. La danese Maersk avanza dell’1,76% in scia della nomina di Carolina Dybeck Happe alla carica di Chief financial officer.

Nella seconda parte, a Sintra, in Portogallo, sono previsti gli interventi di Philip Lowe (Reserve Bank of Australia), Mario Draghi (BCE), Haruhiko Kuroda (Bank of Japan) e Jerome Powell (Fed).

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …