1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee in positivo, Aryzta festeggia la nomina del nuovo CEO

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il processo di stabilizzazione delle altre piazze finanziarie mondiali coinvolge anche le borse europee. A metà seduta il Ftse100 sale dello 0,43%, il Dax guadagna un quarto di punto percentuale, il Cac40 lo 0,51% e l’Ibex lo 0,75%.

Sul listino elvetico Aryzta segna un +4,37% dopo l’annuncio della nomina di Kevin Toland alla carica di Chief Executive mentre a Londra, nel comparto farmaceutico, Hikma (-4,94%) paga pegno all’annuncio che il fatturato dell’esercizio corrente sarà penalizzato dai ritardi nel lancio di nuovi farmaci generici.

Indicazioni sopra le stime quelle arrivate dai dati macro: i prezzi alla produzione tedeschi hanno segnato un rialzo dello 0,4% mensile, l’avanzo delle partite correnti di Eurolandia è sceso a 34,1 miliardi e l’indice che misura le aspettative sull’andamento degli ordini all’industria britannica si è attestato a 9 punti.

Nella seconda parte sarà la volta dei dati canadesi su inflazione e vendite al dettaglio e sull’indice di fiducia dei consumatori europei.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee in positivo, comparto auto in evidenza

Borse europee positive nel giorno del meeting della Banca Centrale Europea: Londra si è fermata a 7.418,07 punti (+0,53%), Francoforte a 12.500,47 (+0,63%), Parigi a 5.453,58 (+0,74%) e Madrid a …

MERCATI

Piazza Affari in positivo, Mediaset in evidenza

In attesa del responso in arrivo dal meeting della Banca Centrale Europea, il listino milanese si muove, in linea con le altre borse europee, sopra la parità. A metà seduta, …

MERCATI

Borse europee in positivo, focus sul meeting della BCE

Borse europee sopra la parità in attesa delle indicazioni che arriveranno da Francoforte, dove si riunisce il board della Banca Centrale Europea. A metà seduta Parigi guadagna mezzo punto percentuale, …