1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee in leggero rialzo, Francoforte sulla parità con tonfo Daimler

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le Borse europee hanno aperto in moderato progresso, tranne Francoforte che rimane sulla parità appesantita da Daimler. In avvio a Londra l’indice Ftse100 segna un progresso dello 0,36%, Parigi avanza dello 0,25%, mentre Francoforte mostra un debole +0,02%. Sul listino tedesco pesa Daimler che cede oltre 3 punti percentuali dopo le ultime indiscrezioni di stampa sul profit warning legato ai dazi commerciali. Secondo il Financial Times, Daimler prevede utili nel 2018 non più in crescita ma lievemente in calo rispetto all’anno scorso a causa dell’aumento dei dazi doganali deciso da Cina e Usa. Si tratterebbe del primo profit warning da parte di un’azienda europea legato alla guerra commerciale.

Tra gli appuntamenti di oggi, spicca la riunione della Bank of England (BoE). La maggior parte degli analisti si aspetta una conferma della politica monetaria attuale, che potrebbe invece essere rivista nel meeting di agosto. Tra i dati, attenzione alla fiducia dei consumatori nell’Eurozona, in uscita nel pomeriggio. Si segnala anche la riunione dell’Eurogruppo che dovrà stabilire le modalità di uscita della Grecia dal piano di salvataggio di cui beneficia da otto anni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …