1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee chiusura in rialzo complice recupero petrolio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La seconda seduta della settimana è stata archiviata in territorio positivo dalle principali Borse europee, complice il recupero delle quotazioni del petrolio. In una giornata caratterizzata da bassi volumi complice il clima festivo i listini continentali hanno chiuso in rialzo: guadagni superiori all’1,5% per il Cac40 e il Dax rispettivamente a 4687,86 punti e a 10838,81 punti. Positiva anche la Borsa di Londra (+0,71% a 6299,33 punti) che ieri era rimasta chiusa per festività.
In assenza di dati macro di rilievo, l’attenzione degli operatori si focalizza sull’andamento dell’oro nero dopo lo scivolone della vigilia. Nel pomeriggio sia le quotazioni del Wti sia quelle del Brent si sono mantenute ben sopra i 37 dollari al barile. Importante sarà l’appuntamento di domani pomeriggio alle ore 16:30, quando verrà diffuso il dato sulle scorte settimanali di greggio negli Stati Uniti.
Tra i dati macro di oggi da segnalare la fiducia dei consumatori statunitensi a dicembre che è salita a 96,5 punti e ha battuto le attese degli analisti che indicavano 93,5 punti.