1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee chiudono in rialzo, Madrid la migliore

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta positiva per le Borse europee. Poco mossa la piazza di Londra dove l’indice Ftse ha segnato un +0,03% a 5834 punti. A Francoforte l’indice Dax ha terminato con un +0,71% a 6996 punti, mentre il Cac40 di Parigi è salito dello 0,91% a 3480 punti. Ma la migliore è stata Madrid dove l’Ibex è scattato in avanti chiudendo con un progresso del 4%. Nel corso della giornata è rimbalzata la voce di un imminente aiuto alle banche spagnole. Secondo l’agenzia Bloomberg, la Spagna starebbe per ricevere un aiuto d’emergenza per le proprie banche dall’Unione europea a causa delle restrizioni che la Banca centrale europea ha imposto sul collaterale rappresentato da bond garantiti dai governi che le banche possono utilizzare come garanzia. E l’istituto Bankia riceverebbe la prima porzione di questi aiuti imminenti. Il titolo è scattato in avanti di circa il 16%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …