1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee chiudono in rialzo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta positiva per le Borse europee all’indomani della piano di acquisto illimitato di bond da parte della Banca centrale europea. A Londra l’indice Ftse 100 ha terminato con un +0,30% a 5794 punti, seguito dal Cac40, in progresso dello 0,26% a 3519 punti. Il Dax di Francoforte ha guadagnato lo 0,66% a 7214 punti. Madrid, dopo un avvio sprint, ha rallentato fino a scivolare in territorio negativo, per poi recuperare e chiudere con un +0,26% a 7882 punti. A far sgonfiare temporaneamente gli entusiasmi sui listini del Vecchio continente sono stati i contrastanti dati sul mercato del lavoro americano. Tra i singoli titoli, gli acquisti si sono concentrati soprattutto sul comparto bancario. Ora l’attenzione degli investitori si sposta sul voto della Corte costituzionale tedesca all’Esm e sulle elezioni in Olanda, entrambi in agenda il 12 settembre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,33%

La Borsa di Tokyo chiude la prima seduta della settimana in calo, sotto il peso del comparto tecnologico. L’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota 22.088,04 punti, mostrando una …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo sotto la parità in chiusura

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana sotto la parità, dopo la chiusura in calo di Wall Street. La seduta è stata archiviata con l’indice Nikkei che è …