1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee: avvio negativo, pesano tensioni geopolitiche

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le Borse europee aprono la seduta odierna sotto la parità, in scia a una chiusura piatta a Wall Street ieri sera e a un andamento misto dei listini asiatici questa mattina con la Borsa di Tokyo che ha chiuso in leggero calo (Nikkei -0,27%). In avvio a Francoforte il Dax scivola dlelo 0,38%, a Parigi il Cac40 cede lo 0,52% e a Londra l’indice Ftse100 segna un -0,21%. Gli investitori si muovono cauti in un contesto internazionale più teso con il presidente americano Donald Trump che minaccia altri raid in Siria e un’arresto nell’intesa sul clima al G7 a Lucca. Intanto in Francia si avvicina il primo round delle elezioni presidenziali che vede inserirsi anche Jean-Luc Mélenchon. Infine oggi si avvierà la discussione della bozza di Brexit da parte dei dei 27 governi Ue. Tra gli altri appuntamenti macro si segnala l’inflazione in Gran Bretagna e la produzione industriale nell’Eurozona, ma ancora più importante sarà l’indice Zew che misura la fiducia degli investitori tedeschi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …