1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee, avvio negativo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La prima seduta della settimana si è aperta con segno meno per le Borse europee, in scia alla chiusura negativa di Wall Street di venerdì scorso e dei listini asiatici questa mattina (la Borsa di Tokyo ha chiuso con un -1,7%). Nei primi minuti di scambio a Londra l’indice Ftse mostra un calo dello 0,65% a 6652 punti, mentre a Parigi il Cac40 cede lo 0,46% a 4464 punti. Peggio Francoforte, dove il Dax perde oltre 1 punto percentuale a 9591 punti. Dal fronte macro è giunto il dato sulla produzione in Germania, che è ha mostrato a febbraio un rallentamento con un rialzo dello 0,4% rispetto allo +0,8% di gennaio. Oggi è attesa la fiducia degli investitori dell’Eurozona. Previsti i discorsi di alcuni membri della Bce.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,33%

La Borsa di Tokyo chiude la prima seduta della settimana in calo, sotto il peso del comparto tecnologico. L’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota 22.088,04 punti, mostrando una …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo sotto la parità in chiusura

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana sotto la parità, dopo la chiusura in calo di Wall Street. La seduta è stata archiviata con l’indice Nikkei che è …