1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee, avvio incerto in Europa. Oggi in agenda intervento Draghi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Avvio di settimana incerto per le principali Borse europee. Nei primi minuti di contrattazioni il Dax si muove poco sotto la parità a quota 11.959,44 punti, mentre il Ftse 100 e il Cac40 viaggiano rispettivamente a 7368 punti (+0,34%) e a 4997,8 punti (+0,09%). L’agenda della settimana appena iniziata è densa di indicazioni: tra tutti, cresce l’attesa per la riunione della Federal Reserve (Fed) che si pronuncerà sui tassi di interesse mercoledì sera e le elezioni in Olanda. Oggi in primo piano la produzione industriale in Italia e l’intervento del presidente della Banca centrale europea (Bce), Mario Draghi. Sono questi i due principali market mover a livello europeo in questo avvio di ottava. Il dato tricolore verrà comunicato dall’Istat alle 10, mentre il discorso di Draghi inizierà alle 14.30, inaugurando il convegno dal titolo “Fostering Innovation and Entrepreneurship in the Euro Area”, organizzato a Francoforte dal Massachusetts Institute of Technology in collaborazione con la Bce.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …