1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee: avvio in rosso, si avvicina l’esito degli stress test

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La crescente attesa per gli esiti degli stress test in Europa rimane il tema principale sui listini europei che oggi avviano gli scambi in territorio negativo. Nei primi minuti il Cac40 mostra una flessione dello 0,72% a 4.127,9 punti, mentre l’indice tedesco Dax perde lo 0,59% a 8.994. Avvio in ribasso anche per il Ftse 100 che viaggia a 6.383,4 punti (-0,56%) nel giorno in cui verrà pubblicato il dato sul Pil del terzo trimestre 2014 (stima flash). Oggi da monitorare il comparto bancario europeo in vista della pubblicazione ufficiale domenica prossima da parte della Bce dei risultati degli stress test.
Intanto oltre all’Italia anche Francia, Austria, Slovenia e Malta hanno ricevuto la lettera da parte della Commissione europea sul progetto di budget 2015. Bruxelles ha chiesto ai Paesi precisazioni e chiarimenti su alcuni punti del piano presentato alla metà del mese.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Chiusura di ottava di poco sotto la parità per le borse europee

Grazie a un miglioramento nella seconda parte innescato dalla revisione al rialzo del Pil statunitense del primo trimestre (+1,2%), i listini europei riducono le perdite e chiudono la settimana di poco sotto la parità.

A Londra il Ftse100 ha term…

WALL STREET

Borse Usa partono deboli, l’outlook spinge Big Lots

Dopo aver aggiornato i massimi storici, Wall Street parte debole in vista del weekend lungo a causa del Memorial Day (lunedì prossimo mercati chiusi). Nei primi scambi il Dow Jones segna un rosso dello 0,07% mentre S&P500 e Nasdaq scendono entrambi d…

MERCATI

Banche e oil continuano a penalizzare le borse europee

Rosso di mezzo punto percentuale per l’indice Stoxx 600, penalizzato dalle vendite che stanno colpendo il comparto bancario (-1,31% per l’indice di riferimento), gli energetici (-1,16%) e l’automotive (-0,99%).

All’indomani del meeting dell’Opec …