1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee: avvio in rialzo, già passata la paura per Trump. Oggi numerose trimestrali

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in rialzo per le Borse europee, in scia ai guadagni di Wall Street ieri e dei listini asiatici questa mattina. La Borsa di Tokyo ha chiuso oggi con un balzo del 6,7% dopo il tonfo di ieri di oltre 5 punti percentuali. Lo stupore iniziale di una vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali Usa cede il posto alla speranza di un impatto positivo sull’economia americana. Oggi ci sarà il primo incontro Obama-Trump alla Casa Bianca, a cui seguirà una conferenza stampa. In questo contesto, a Francoforte il Dax sale dello 0,60%, a Parigi il Cac40 guadagna lo 0,67% e a Londra l’indice Ftse100 segna un +0,68%.
Guardando all’agenda, pochi gli spunti macro mentre sono previste numerose trimestrali societarie, tra cui Unicredit, che dovrà decidere anche il futuro di Pioneer.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …

AVVIO IN EUROPA

Borse europee positive in avvio, +0,57% per il Dax

Primi minuti di scambi positivi per le principali Borse europee, in scia alla positiva chiusura di Wall Street e Tokyo. A Francoforte il Dax sale dello 0,57%, l’indice francese Cac40 …

CHIUSURA BORSA GIAPPONE

Borsa Tokyo chiude in rialzo

Chiusura positiva per la Borsa di Tokyo. L’indice Nikkei ha terminato la seduta a quota 22.794,19 punti, mostrando un rialzo dello 0,43%, con lo yen che rimane debole nei confronti …