1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee: avvio in moderato rialzo, Londra sulla parità. Oggi la Bce

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in lieve rialzo per le Borse europee, in scia ai guadagni della piazza di Tokyo che ha incassato un +1% dopo le parole di Janet Yellen che hanno spinto al rialzo il dollaro. In avvio a Francoforte il Dax sale dello 0,20%, a Parigi il Cac40 guadagna lo 0,21% e a Londra l’indice Ftse100 si muove sulla parità con un -0,05%.
Ieri il presidente della Federal Reserve ha fatto intendere che aspettare troppo a lungo prima di alzare il costo del denaro potrebbe essere più dannoso. Gli investitori si muovono cauti nel giorno della Bce. Oggi la Banca centrale europea dovrebbe confermare la sua politica monetaria. Importante sarà seguire il governatore Mario Draghi che dovrà districarsi fra i delicati equilibri all’interno dell’Eurotower, con i falchi tedeschi sempre in agguato dopo che i dati sull’inflazione hanno messo in luce una ripresa dei prezzi nell’Eurozona.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …