1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee, atteso avvio sotto la parità su tensioni geopolitiche

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le principali Borse europee potrebbero iniziare la seconda seduta della settimana sotto la parità in scia alla chiusura in rosso di Wall Street e alla debolezza dei listini asiatici. A condizionare i mercati finanziari il riaccendersi delle tensioni geopolitiche tra Corea del Nord e Usa dopo le dichiarazioni del ministro degli Esteri della Corea del Nord, secondo il quale le recenti affermazioni del presidente americano, Donald Trump, equivalgono a una dichiarazione di guerra. Dichiarazioni che la Casa Bianca ha bollato come “assurde”. E rimane sempre in primo piano anche l’esito delle elezioni in Germania (quarto mandato per Angela Merkel) con gli investitori che guardano con una certa diffidenza all’avanzata del partito di estrema AfD. Sul mercato valutario, il cambio euro/dollaro si mantiene sotto quota 1,19, mentre l’oro si muove in area 1.312,38 dollari l’oncia (+0,07%).

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …