Borse europee attese negative in avvio, oggi incontro Gentiloni-Trump

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

E’ atteso un avvio di seduta negativo per Piazza Affari e le Borse europee, in scia a una chiusura mista a Wall Street e a movimenti incerti sui listini asiatici con la piazza di Tokyo che ha chiuso sulla parità (Nikkei -0,01%). Gli investitori si muovono incerti all’avvicinarsi del primo turno delle elezioni presidenziali in Francia, mentre ieri in Gran Bretagna è passata la mozione per indire elezioni anticipate il prossimo 8 giugno. Tra gli appuntamenti odierni, si segnala la conferenza di Christine Lagarde, direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, dopo che ieri ha chiesto maggiori sforzi per ridurre le sofferenze bancarie. E a proposito di banche, attenzione a Unicredit, la cui assemblea oggi si riunirà pre approvare il bilancio 2016 e l’aumento di capitale. Per quanto riguarda l’Italia, oggi è in programma la visita negli Stati Uniti del presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, che incontrerà il presidente americano, Donald Trump, alla Casa Bianca a cui seguirà una conferenza stampa congiunta.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Wall Street: avvio tonico dopo voto in Francia

Wall Street ha aperto in deciso rialzo, in scia all’esito del primo round delle elezioni presidenziali in Francia. In avvio l’indice Dow Jones sale di 1 punto percentuale, l’S&P500 guadagna l’1,10% e il Nasdaq incassa un +1,16%. Ieri il candidato cen…

MERCATI

Borse europee in rally, banche francesi mostrano i muscoli

Avvio di settimana all’insegna degli acquisti per l’azionario europeo all’indomani del primo turno delle presidenziali francesi. Emmanuel Macron si è aggiudicato il 23,9% dei consensi, contro i 21,4% della leader del Front National, Marine Le Pen: al…

Wall Street: futures Usa in deciso rialzo dopo voto in Francia

Wall Street dovrebbe aprire la prima seduta della settimana in deciso rialzo, con i future che mostrano un forte progresso in scia all’esito del primo round delle elezioni presidenziali in Francia. Ieri il candidato centrista Emmenuel Macron ha passa…

BORSE

Borse europee: partenza sprint dopo voto in Francia, Cac40 vola +4%

Partenza sprint per le Borse europee in scia al voto in Francia che ha visto il candidato preferito dai mercati finanziari passare al ballottaggio con il 23,8% dei voti, consolidando la sua posizione e la speranza di diventare il nuovo presidente del…