News Indici e quotazioni Borse europee attese in leggero rialzo, attesa per discorso Trump e dati macro

Borse europee attese in leggero rialzo, attesa per discorso Trump e dati macro

Pubblicato 27 Febbraio 2017 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:49
Le principali Borse europee, compresa Piazza Affari, dovrebbero aprire questa prima seduta della settimana in leggero rialzo, con gli investitori che si muovono cauti in attesa di alcuni importanti sviluppi sul fronte politico. Oggi in Gran Bretagna la Camera dei Lord inizierà la discussione sulla legge di uscita del Paese dall'Unione europea. Domani è invece atteso il discorso del presidente americano Donald Trump al Congresso, e poi nel corso della settimana sono previsti gli interventi di alcuni membri della Federal Reserve. In questo contesto l'indice Nikkei della Borsa di Tokyo ha terminato questa mattina in calo dello 0,91 per cento.
A Piazza Affari l'attenzione degli investitori sarà rivolta su singole storie societarie. In primis quella di Intesa Sanpaolo e Generali. La banca ha valutato che non ci sono opportunità di combinazioni industriali con il Leone di Trieste. Sarà poi una giornata di cda per l'approvazione dei conti 2016 per A2A, Piaggio, Saras e Sogefi.
L'agenda macro di oggi prevede nel corso della mattina l'aggiornamento sull'inflazione in Spagna e gli indici di fiducia nell'Eurozona. Nel corso del pomeriggio dagli Stati Uniti verranno diffusi gli ordini di beni durevoli e le vendite di abitazioni in corso.