1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Borse europee attese in deciso rialzo in scia a rally Wall Street

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Atteso un avvio di seduta in territorio positivo con Borse europee in rialzo di circa l’1% e l’indice Ftse Mib in progresso di circa 200 punti in area 22.200 sulla scia del rally di venerdì scorso di Wall Street con tutti i principali indici di New York saliti di oltre 2 punti percentuali. Gli ultimi riscontri arrivati dal mercato del lavoro Usa (non farm payrolls salite oltre le attese anche a novembre con +211 mila unità) hanno alimentato l’ottimismo sulla salute della prima economia mondiale con il rialzo dei tassi da parte della Fed che appare quasi sicuro.
L’agenda odierna risulta scarna di dati con a metà mattinata l’indice Sentix sul sentiment degli investitori. La lettura di dicembre è attesa in progresso a 17 punti dai 15,1 del mese scorso. La rilevazione, curata dall’istituto tedesco Sentix, è condotta tra 5.000 investitori di oltre 20 nazioni; di questi 1.000 sono investitori istituzionali e 4.000 sono risparmiatori privati.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

BB Biotech nuovamente in utile

BB Biotech chiude il 2017 tornando in utile: i profitti netti si sono attestati a 688 milioni di franchi, a fronte di una perdita netta di 802 milioni nell’intero 2016. …

MERCATI

Fmi: tonfo azionario “inevitabile”

Il tonfo azionario di due settimane fa era “forse inevitabile”. Parola del Fondo Monetario Internazionale, che spiega come comunque “l’economia continui a crescere”. …

STATI UNITI

Lloyd Blankfein: non mi sentivo così bene dal 2006

“Le probabilità di un esito negativo sono cresciute”. Così Lloyd Blankfein, n.1 di Goldman Sachs, ha descritto l’attuale contesto negli Stati Uniti. Blankfein, nel corso di un’intervista concessa a Christine …