1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee aprono sotto la parità, oggi parte il G20

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo i guadagni di ieri le Borse europee aprono in moderato calo. A Francoforte il Dax scivola dello 0,42%, a Parigi il Cac40 cede lo 0,20% mentre a Londra l’indice Ftse100 rimane piatto con un -0,08%. Gli investitori tornano cauti in vista del G20 di oggi e domani che riunirà in Germania i ministri delle finanze e i banchieri centrali delle 20 maggiori economie al mondo. L’attenzione è rivolta soprattutto al governo americano che per la prima volta dovrà confrontarsi con gli altri leader mondiali in maniera diretta sulla questione del libero-scambio e del rapporto dei cambi valutari, più volte criticate dal presidente Donald Trump.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …