1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee aprono sopra la parità dopo record Wall Street per stop shutdown

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza in deciso rialzo per le Borse europee, in scia ai nuovi record di Wall Street. In avvio a Francoforte il Dax sale dello 0,86% a 13.579 punti, a Parigi il Cac40 guadagna lo 0,43% e a Londra l’indice Ftse100 segna un +0,14%. Ieri sera i tre principali indici statunitensi hanno aggiornato i massimi storici rassicurati dall’accordo al Senato Usa che ha messo fine al cosiddetto shutdown, la chiusura di alcune amministrazioni federali negli Stati Uniti. La notizia ha sostenuto i listini asiatici, con la Borsa di Tokyo che ha chiuso in rialzo dell’1,29% a 24.124,15 punti, salendo al record dal 1991.
Tra gli eventi di giornata si segnala l’avvio del tradizionale World economic forum di Davos, mentre a Bruxelles è in calendario una riunione dell’Ecofin a cui parteciperà per l’Italia il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan. Tra i dati macro in arrivo il sondaggio Zew dalla Germania.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …