1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee aprono poco mosse in attesa del voto del Senato Usa sul shutdown

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza debole per le Borse europee in attesa del voto del Senato Usa al provvedimento d’urgenza per scongiurare lo stop all’attività amministrativa federale (il cosiddetto shutdown) fino al 16 febbraio. Venerdì scorso è arrivato l’ok della Camera, ma finora i colloqui fra democratici e repubblicani in Senato non hanno portato ad un accordo. Il voto è stato slittato a oggi, a mezzogiorno ora di Washington (le sei del pomeriggio in Italia). In avvio a Francoforte il Dax segna un +0,07%, a Parigi il Cac40 scivola dello 0,16% così come l’indice Ftse100 di Londra. In attesa del voto la Borsa di Tokyo ha chiuso questa mattina praticamente invariata (+0,03%). Tra gli altri eventi, a Bruxelles si svolgerà l’Eurogruppo con il nuovo presidente Mario Centeno, ministro delle finanze del Portogallo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
SEGNO MENO PER I LISTINI

Borse europee deboli in avvio

La settimana comincia in leggero calo per le principali Borse europee, dopo la debole chiusura di Wall Street e della Borsa di Tokyo (indice Nikkei a -0,33%). I primi minuti …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,33%

La Borsa di Tokyo chiude la prima seduta della settimana in calo, sotto il peso del comparto tecnologico. L’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota 22.088,04 punti, mostrando una …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo sotto la parità in chiusura

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana sotto la parità, dopo la chiusura in calo di Wall Street. La seduta è stata archiviata con l’indice Nikkei che è …