1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee aprono in territorio negativo, focus torna su politica

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le Borse europee hanno aperto questa prima seduta settimanale in territorio negativo. La piazza di Francoforte segna un ribasso dello 0,36%, quella di Parigi scivola dello 0,44% e Londra cede lo 0,40%. Venerdì scorso Wall Street ha chiuso contrastata, depressa dal tonfo del settore tecnologico. Il selloff nel comparto tech, che è arrivato dopo forti guadagni nei mesi scorsi, è proseguito anche questa mattina sui listini asiatici che, appesantiti, si sono mossi sotto la parità. La Borsa di Tokyo ha chiuso in calo di circa mezzo punto percentuale (+0,52%). La giornata odierna potrebbe essere condizionata dalle notizie politiche. Ieri si è tenuto il primo turno delle elezioni legislative in Francia, dove En Marche, il partito del neo presidente francese, ha battuto i suoi avversari, rafforzando la posizione di Emmanuel Macron.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …