1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee aprono in rialzo. Petrolio in crescita, attesa per la riunione Opec di giovedì

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le principali Borse europee inaugurano la prima seduta dell’ottava in territorio positivo, complice la chiusura in rialzo della Borsa di Tokyo. Una giornata che prende il via con il petrolio in crescita nella settimana in vista della riunione Opec: se il Wti sale dello 0,83% a 51,09 dollari l’oncia, il Brent mostra un rialzo dello 0,76% a 54,03 dollari. Tra gli appuntamenti di giornata, nel pomeriggio è prevista la riunione dell’Eurogruppo che si focalizzerà sulla Grecia, e in particola modo sulla ratifica dell’accordo tra Atene e i creditori internazionali. Sempre oggi la Commissione europea pubblicherà le valutazioni sui programmi di stabilità degli Stati membri, e si pronuncerà anche sulla manovra italiana. L’agenda macro di oggi prevede inoltre le nuove previsioni economiche dell’Istat sull’Italia e l’indice Chicago Fed sull’attività nazionale.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …