1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee aprono in rialzo dopo recente debolezza, piatta Madrid

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Partenza positiva per le Borse europee, in un tentativo di rimbalzo dopo la recente debolezza innescata dall’aggravarsi della crisi in Spagna. In avvio a Londra l’indice Ftse100 sale dello 0,48%, a Francoforte il Dax guadagna lom 0,56% e a Parigi il Cac40 avanza dello 0,43%. Piatta invece Madrid dove l’indice Ibex 35 segna un -0,01%. Il governo di Mariano Rajoy ha convocato per sabato mattina una riunione starordinaria del consiglio dei ministri per attivare l’articolo 155 della Costituzione, dopo il mancato impegno del presidente separatista catalano, Carles Puigdemont, a rinunciare all’indipendenza allo scadere del secondo ultimatum.
Ieri sera Wall Street si è mossa mista in attesa di sviluppi sul fronte delle riforme, mentre questa mattina la piazza di Tokyo ha chiuso piatta, ma comunque con segno più, portando così a 14 il numero di sedute consecutive di guadagni, la più lunga serie positiva dal 1961. In Giappone domenica si terranno elezioni che dovrebbero confermare la coalizione del premier Shinzo Abe.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …