1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee aprono in moderato rialzo in una giornata con pochi spunti macro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le Borse europee hanno aperto questa prima seduta settimanale in moderato rialzo. In avvio a Francoforte il Dax sale dello 0,19%, mentre a Paerigi il Cac40 rimane sulla parità (0%). Più tonica Londra, dove l’indice Ftse100 guadagna lo 0,41%. In Gran Bretagna, 40 parlamentari conservatori avrebbero firmato una lettera di sfiducia nei confronti della premier Theresa May. Intanto il responsabile Ue per la Brexit, Michel Barnier, ha detto di non poter escludere un eventuale collasso delle trattative tra Bruxelles e Londra sulla Brexit. Pochi gli spunti macro di oggi. Tra gli appuntamenti si segnala il discorso di Constancio e Nowotny della Bce.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …