1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee aprono in calo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Per le Borse europee la seduta odierna inizia in flessione. Complice la chiusura in rosso di Wall Street e la debole performance della Borsa di Tokyo, nei primi istanti di contrattazioni prevalgono le vendite: segno meno per il Dax che cede in avvio lo 0,37% a 12767,5 punti e per il Cac40 che lascia sul terreno lo 0,78% a 5252,6 punti, mentre il Ftse 100 perde lo 0,10% a 7465,4 punti.

Tra gli appuntamenti macro della giornata alle 15 è prevista la pubblicazione del bollettino trimestrale elaborato dalla Swiss National Bank. Dagli Stati Uniti in arrivo le indicazioni su vendite di case esistenti e scorte di petrolio mentre in serata, alle 22 italiane, l’appuntamento è a Wellington, dove si riunisce il board della Reserve Bank of New Zealand. Gli analisi stimano che l’istituto guidato da Graeme Wheeler confermerà il costo del denaro all’1,75%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …