1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse europee accelerano al ribasso, Parigi la peggiore dopo dimissioni Bayrou

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Le Borse europee accelerano al ribasso, dopo una partenza in moderato calo appesantite dalla continua debolezza del petrolio. A circa metà giornata Francoforte cede lo 0,56% e Londra scivola dello 0,23%. Ma a guidare i ribassi è Parigi con un -0,90% dopo che il ministro della Giustizia Francois Bayrou, leader del partito di centro Modem e alleato chiave di Macron, ha annunciato le sue dimissioni. Anche Marielle de Sarnez, ministra degli Affari europei, ha annunciato le sue dimissioni dal governo. Non solo. Ieri erano arrivate quelle del ministro della Difesa, Sylvie Goulard. A Piazza Affari l’indice Ftse Mib si muove appena sotto la parità segnando un -0,11% a 20.787,8 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …