1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Rating ›› 

Borse: Equita, il downgrade sugli Usa e l’intervento della Bce hanno effetti nel breve

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Oggi l’attenzione degli investitori è divisa in due: da una parte il downgrade degli Stati Uniti, dall’altra l’intervento sui mercati della Banca centrale europea. Avvenimenti, le cui conseguenze potrebbero perdere effetto nel giro di poco. Secondo Equita infatti il downgrade mette pressione sui mercati ma l’attesa generale è che non abbia un effetto disastroso, in parte perché atteso e in parte perché non si vede quale altro asset possa sostituire i T-bonds. “Riguardo la decisione della Bce di intervenire sui bond italiani e spagnoli, la notizia è positiva ma va verificato con quale convinzione (cioè con quante munizioni la banca interverrà sui mercati) – commentano oggi gli analisti – C`è ancora un tema politico (commitment tedesco) e uno economico (politiche di aggiustamento) da risolvere”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RATING

Ferrari: Standard Ethics migliora il rating

Promozione in arrivo per Ferrari da Standard Ethics. Il rating sul gruppo di Maranello è stato alzato da “E” a “E+”. “Il nuovo piano industriale tiene in considerazione alcune strategie …

Riviste anche stime Italia

UE: S&P taglia stime PIL al 2% per il 2018

L’euro rimarrà probabilmente debole contro il dollaro statunitense fino alla metà del 2019. Lo dicono oggi gli economisti di S&P nelle loro ultime prospettive economiche per l’Europa in cui tagliano …

ANALISTI ALZANO TARGET

Exor corre a +1%, Ubs conferma Buy con tp salito a 79 euro

Acquisti sul titolo Exor che si uniforma al buon umore dell’equity italiano. Il titolo della holding degli Agnellio segna un progresso dell’1% a quota 58,35 euro. Oggi gli analisti di …