1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borse: Dax cede oltre 2%, peggiore in Europa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In una giornata caratterizzata dalle vendite è la Borsa di Francoforte a indossare la maglia nera. Poco prima delle 12 l’indice Dax cede oltre il 2% a 6.128 punti. Dopo un’apertura debole ha ampliato le perdite nel corso della mattinata. “Nonostante i dati si siano confermati in linea con i dati preliminari rilasciati lo scorso giovedì, le borse sembrano scontare solo ora il peggioramento in atto, dopo l’inatteso rialzo nel giorno della pubblicazione delle stime flash” commenta Vincenzo Longo, market strategist of IG Markets Italy. La lettura finale dell’indice Pmi manifatturiero tedesco di maggio ha evidenziato un calo a 45,2 punti dai 46,2 di aprile. Il dato è superiore alla lettura flash che era stata pari a 45 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in moderato rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo, recuperando parte del terreno perso ieri. L’indice Nikkei ha terminato con un progresso dello 0,19% a 23.808,06 punti e il Topix …

MERCATI

Borse europee in ordine sparso

Chiusura in ordine sparso per le borse europee. A Francoforte il Dax è salito dello 0,74% a 13.281,40 punti mentre il francese Cac40 si è fermato a 5.494,80 (+0,02%). Segno …

MERCATI

Wall Street apre poco mossa dopo i nuovi record

Partenza poco mossa per Wall Street, dopo che ieri tutti e tre principali indici statunitensi hanno chiuso su nuovi massimi storici, con il Dow Jones che è riuscito a chiudere …