1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Borse: Capitalia, sentiment non ancora tornato positivo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La brusca correzione avvenuta a maggio ha pesantemente danneggiato il sentiment di mercato. E’ quanto emerge dal Rapporto Congiuntura e Previsioni realizzato dall’Area Studi di Capitalia. Nonostante l’andamento positivo dell’ultimo periodo, i corsi delle azioni continano infatti ad essere contrasseganti da incertezza e volatilità, notano gli esperti. Crescita economica globale e andamento futuro dei tassi d’interesse sono gli elementi macro che in questo momento maggiormente condizionano l’andamento dei listini e mettono in secondo piano gli aspetti legati alla valutazione fondamentale dei mercati e lo stato di salute degli utili. Lo stato di salute dei fondamentali continua a rimanere inalterato. Secondo gli esperti dell’Ufficio Studi di Capitalia i livelli di price/earning dei listini permanongono non elevati e al di sotto della loro media storica. Il mercato – specificano nello studio – ha però implicitamente rialzato il premio a rischio connesso all’investimento azionario e una veloce espansione dei multipli nei prossimi mesi è una possibilità alla quale diamo poca valenza.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …