1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Borse: Aviva Investors, le banche europee rimangono sottocapitalizzate; meglio essere prudenti -1

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“A due anni dalla crisi del credito che ha falcidiato i mercati mondiali, poco sembra essere cambiato nel sistema bancario europeo. La quantità di debito registrata rimane pericolosamente elevata e ci sembra che manchi la volontà di svalutare gli asset e di ricostruire il capitale. Con l’incertezza in cui si trova il settore e il rischio di un ulteriore peggioramento prima che la situazione inizi a migliorare, manteniamo delle posizioni underweight sui bancari in tutti i nostri portafogli”. Questo il commento degli esperti di Aviva Investors. A loro avviso, la maggior parte delle banche europee mette a bilancio una grande quantità di asset intangibili.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Bond sovrani

Garzarelli (Goldman Sachs): ecco quando arriveranno le tensioni sui BTP

Le tensioni sui BTP italiani arriveranno “solo a due mesi dal voto”. E’ quanto ritiene Francesco Garzarelli, co-chief economist di Goldman Sachs. In occasione di un incontro che si è svolto a Roma presso lo studio legale Gianni, Origoni, Gripp…

SPREAD

Spread Btp-Bund scende a 171 punti base

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco viaggia a 171,1 punti base in avvio di giornata, in leggero calo rispetto ai livelli di chiusura di ieri, mentre il rendimento del bond decennale italiano si attesta al 2,09 per cento….

ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.