1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Borse: atteso avvio debole in Europa in scia a tonfo di Wall Street

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il lunedì nero di Wall Street, che ha ritoccato al ribasso i minimi toccati lo scorso novembre, peserà oggi in avvio sulle Borse europee. L’S&P/Mib è visto in calo di circa 100 punti in area 15.300 punti. A Milano riflettori rivolti su Generali/Alleanza dopo l’annuncio della fusione e su Mediobanca che diramerà i conti trimestrali.
Ieri in chiusura il Dow Jones ha ceduto il 3,40% e l’S&P 500 il 3,46% a 743,38 punti. Tra i pochi titoli a schivare le vendite sono stati i bancari sull’ipotesi di nazionalizzazione parziale di Citigroup. L’ampliamento della quota statale in Citigroup dovrebbe arrivare fino a un massimo del 40%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …