1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borsa Tokyo in lieve rialzo. Azionario Asia positivo, titoli oil resistono a proposta fondo Norvegia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’indice Nikkei 225 della Borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo dello 0,2% a 22.396,90 punti, ritracciando dai massimi intraday.

A sostenere l’azionario del Giappone sono stati soprattutto gli acquisti sui titoli hi-tech. Positivo anche il trend di altre borse in Asia: Seoul +0,11%, Sidney +0,23%, Hong Kong +0,79%, mentre Shanghai sta cedendo più di mezzo punto percentuale.

Bene in Asia anche i titoli del settore oil, nonostante la notizia relativa alla proposta del fondo sovrano norvegese di rimuovere dal suo indice benchmark le azioni del settore. Una decisione in tal senso implicherebbe un taglio degli investimenti nel comparto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borsa di Tokyo chiude in moderato rialzo

La Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero rialzo, recuperando parte del terreno perso ieri. L’indice Nikkei ha terminato con un progresso dello 0,19% a 23.808,06 punti e il Topix …

MERCATI

Borse europee in ordine sparso

Chiusura in ordine sparso per le borse europee. A Francoforte il Dax è salito dello 0,74% a 13.281,40 punti mentre il francese Cac40 si è fermato a 5.494,80 (+0,02%). Segno …

MERCATI

Wall Street apre poco mossa dopo i nuovi record

Partenza poco mossa per Wall Street, dopo che ieri tutti e tre principali indici statunitensi hanno chiuso su nuovi massimi storici, con il Dow Jones che è riuscito a chiudere …