1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Borsa Tokyo chiude in lieve rialzo, Hong Kong balza di oltre +1%, Shanghai chiusa per Capodanno Lunare

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha chiuso la sessione odierna in rialzo dello 0,21% at 21.970,81 punti, risalendo dai minimi intraday.

Meglio gli altri indici azionari asiatici, con l’Hang Seng di Hong Kong che sale dell’1,22%. Shanghai rimane chiusa in occasione delle festività del Capodanno Lunare, Sidney chiude piatta con +0,05%, Seoul in crescita dello 0,55%.

Occhio al listino Taiex di Taiwan, che è balzato del 2,64% nel giorno in cui i mercati hanno riaperto dopo le festività legate anche in questo caso al Capodanno lunare.

L’attenzione degli investitori rimane concentrata sul trend dei tassi dei Treasuries Usa, con quelli a due anni in particolare che sono saliti fino al 2,26% alla vigilia, viaggiando ai massimi in quasi un decennio.

Attesa oggi per le minute del Fomc, il braccio di politica monetaria della Federal Reserve.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …