1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Borsa Italiana: UBI Banca e STMicroelectronics guidano il listino milanese

QUOTAZIONI Ubi Banca
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La seduta fin dall’avvio è stata caratterizzata da volumi sottili, conseguenza dell’incertezza imperante circa l’esito del referendum in Gran Bretagna.

Nelle ultime settimane i sondaggi hanno visto una rincorsa dei due fronti in gioco, ma solo domani si saprà quale delle due fazioni di cittadinanza avrà la meglio.

In questo quadro sul mercato di Borsa Italiana vi è molta incertezza. Il rialzo dello 0,35% del primo pomeriggio appare infatti molto timido rispetto alle performance degli altri mercati del Vecchio Continente.

Ben comprati i titoli bancari, con l’indice FTSE Italia All Share Banks in progresso dell’1,1 per cento.
La migliore del comparto è UBI Banca in rialzo del 2,40% a 2,98 euro. Il titolo beneficia delle indiscrezioni odierne relative al piano industriale 2019-2020 secondo cui la riorganizzazione delle attività dovrebbe prevedere tagli di filiali e del personale per un recupero della redditività.

Ben comprata anche STMicroelectronics che scambia a 5,33 euro, in rialzo del 2m5 per cento. A supportare il rialzo sono state le indicazioni del management che vedono positivamente il nuovo accordo di collaborazione con Qualcomm sui sensori per Smart Mobile Device.