1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Borsa Italiana: State Street quota in Italia un nuovo ETF sull’obbligazionario globale

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

State Street Global Advisors (SSGA) ha annunciato oggi il lancio su Borsa Italiana dello SPDR Bloomberg Barclays Global Aggregate Bond UCITS ETF. L’ETF sarà disponibile per investitori italiani sia nella versione a cambio aperto, che in quella con copertura valutaria in euro.

Lo SPDR Bloomberg Barclays Global Aggregate Bond UCITS ETF offre agli investitori un’esposizione a basso costo a uno dei maggiori e più liquidi indici obbligazionari al mondo. L’indice Bloomberg Barclays Global Aggregate copre il 94% dell’intero universo obbligazionario investibile, con esposizione a oltre 20.000 titoli, più di 2.400 emittenti e 24 valute in più di 60 paesi.

L’ETF è a replica fisica e quindi non prevede il ricorso al prestito titoli. E’ prevista la distribuzione di dividendi con cadenza semestrale. Il TER è dello 0,10%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …