1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Internal dealing ›› 

Borsa Italiana: programma ELITE supera quota 400 società con 17 new entry

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

ELITE, il programma internazionale del London Stock Exchange Group dedicato alle aziende ad alto potenziale di crescita, ha superato il traguardo delle 400 società in virtù delle 17 nuove aziende italiane entrate da oggi nel programma. ELITE raggiunge così quota 406 aziende. I nuovi ingressi si inquadrano nell’accordo di collaborazione tra ELITE e Deutsche Bank che vede la banca tedesca impegnata ad individuare ed accompagnare aziende clienti in ELITE in una logica di sempre maggior vicinanza e attenzione ai clienti Mid Corporate. Il modello dell’ELITE Lounge offre un percorso esclusivo attraverso un innovativo approccio di customer relationship management. La Lounge fa leva su una conoscenza profonda dei bisogni delle società e sulla capacità di ELITE di attivare il cambiamento, supportando queste realtà nel loro percorso di crescita e affiancandole per innestare cambiamenti culturali ed organizzativi.
Le nuove società scelte per entrare nella community ELITE – tra cui spiccani i nomi di Divella e Starhotels, sono rappresentative di diversi settori, dal food&beverage all’industria, dal design al software all’elettronica e provengono da diverse regioni italiane dal Piemonte al Veneto, dalla Lombardia alla Sardegna. Ad oggi sono 406 le aziende parte del programma ELITE con ricavi aggregati che superano i 33 miliardi di euro per oltre 140.000 posti di lavoro in tutta Europa.
“Crediamo che le imprese esportatrici siano una delle leve principali per la crescita e lo sviluppo di un Paese – ha commentato Flavio Valeri, Chief Country Officer Italia, Deutsche Bank – Per questo da sempre sosteniamo quel tessuto imprenditoriale italiano capace di innovarsi, di internazionalizzarsi e di cogliere le sfide della competizione globale. Il nostro impegno verso le aziende si caratterizza sia per il supporto che forniamo attraverso l’attività di banca commerciale, sia dedicandoci a progetti speciali costruiti ad hoc, come quello presentato oggi insieme a un partner d’eccellenza come ELITE. Siamo molto soddisfatti di iniziare questo virtuoso programma al fianco delle nostre aziende clienti. Sono certo sarà un percorso di crescita che darà importanti risultati”.