1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Borsa Italiana: novità sul SeDeX, Vontobel quota due Tracker Certificate per investimenti tematici

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Grandi novità per gli investitori italiani nel mondo dei Certificati d’investimento. Vontobel Certificati introduce oggi per la prima volta sul SeDeX di Borsa Italiana due nuovi Tracker Certificate che offrono la possibilità di investire in temi specifici e settori normalmente non accessibili direttamente sul mercato.

Nel dettaglio, l’emissione odierna offre l’opportunità di investire sul settore auto in quanto i Certificati replicano la performance degli indici Smart Cars e China Automobile.

Il primo (Tracker Certificate Smart Cars, Isin DE000VN9CSC2) punta sul mercato delle auto intelligenti replicando l’andamento di società che operano nell’ambito della connettività per automobili. Si tratta di aziende dei settori “Indotto auto” e “Tecnologia” che sviluppano soluzioni per la connettività rivolte all’industria automobilistica.

Il secondo strumento (Tracker Certificate China Automobile, Isin DE000VN9CHA9) si focalizza, invece, sul mercato automobilistico cinese, dove la domanda di automobili è in continua crescita tanto da averlo reso il principale sbocco commerciale di automobili al mondo.

I Certificati replicano la performance dell’indice sottostante, le cui componenti vengono ridefinite ed equi ponderate una volta all’anno. Entrambi contemplano una scadenza al 2022.

“Questo nuovo passo rappresenta per Vontobel l’opportunità di esportare alcuni dei suoi prodotti più apprezzati in Svizzera e in Germania.” – ha affermato Helena Averty, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking – “Con questa nuova tipologia di certificati, offriamo la possibilità di investire su determinati temi o settori innovativi con alte aspettative di crescita e di performance attraverso prodotti flessibili e trasparenti”.

I nuovi Tracker Certificate sono quotati su Borsa Italiana (SeDeX) e sono negoziabili dalle 9:05 alle 17:30. Per conoscere la pubblicazione giornaliera dei pesi associati ai singoli titoli si può consultare il sito certificati.vontobel.com